Si comincia

Area di crisi complessa, in Regione un incontro tecnico con il ministero per lo sviluppo economico

Il riconoscimento dello status di area di crisi complessa permetterà di attivare una serie di strumenti “speciali” per tutelare lavoratori e aziende in crisi

Bombardier e Tirreno Power in sciopero

Regione. E’ stato convocato per domani alle 10.30 nella sede della Regione Liguria in piazza De Ferrari a Genova l’incontro tecnico sull’iter di avvio del percorso attuativo che porterà al riconoscimento di aree di crisi industriale complessa per il savonese e la Valbormida.

Saranno presenti l’assessore regionale allo sviluppo economico Edoardo Rixi, un rappresentante della direzione generale politico industriale, competitività e Pmi del ministero dello sviluppo economico, i rappresentanti della Provincia di Savona, dei Comuni interessati, le sigle sindacali, la Camera di Commercio Riviere di Liguria e l’Unione industriale di Savona.

Come sottolineato più volte dalla politica e dai rappresentanti dei lavoratori, il riconoscimento dello status di area di crisi complessa permetterà l’attivazione di una serie di strumenti “speciali” volti a tutelare i lavoratori (come ad esempio ammortizzatori sociali) e le stesse realtà produttive in crisi.

leggi anche
sindacati area di crisi
Governance
Area di crisi complessa per Savona e Val Bormida, Rixi: “Aspettiamo bozza del decreto”
area di crisi
Superare la crisi
Area di crisi complessa, i sindacati incontrano i comuni savonesi: “Patto territoriale per il rilancio”
Presidio Bombardier sotto Unione industriali
Si parte davvero!
Area di crisi complessa, ecco i due nomi per il rilancio del savonese: si accelera sui bandi