Albenga. I carabinieri della Compagnia di Albenga, con un articolato dispositivo, hanno effettuato una serie di controlli su tutto il territorio di competenza, presidiando anche tutti i collegamenti stradali.
A Loano una pattuglia di carabinieri della stazione di Borghetto Santo Spirito ha intercettato C.D. albenganese quarantasettenne, pregiudicato che era sottoposto al regime di detenzione domiciliare così come disposto dal Tribunale di Savona. L’uomo è stato avvistato dai militari mentre passeggiava tranquillo nel centro storico loanese: bloccato immediatamente dai carabinieri, è stato arrestato con l’accusa di evasione e giovedì mattina dovrà risponderne davanti al Tribunale di Savona.
Ad Albenga, sono stati fatti ulteriori e definitivi ispezioni ai palazzi “Giallombardo” di via Carloforte prima che fosse ultimata l’opera di muratura cominciata subito dopo il blitz di carabinieri e polizia locale del 12 dicembre. Sono stati fermati e denunciati altri quattro cittadini stranieri (una coppia di cubani pregiudicati di 38 e 20 anni, due marocchini pregiudicati di 37 e 24 anni). Mentre i carabinieri e gli agenti provvedevano alla loro compiuta identificazione tramite foto-segnalamento presso la Compagnia dei carabinieri albenganese, gli operai del Comune ingauno procedevano a murare l’ultimo varco del palazzo lato mare.
In serata l’intera area è stata completamente messa in sicurezza. La vigilanza sul sito rimarrà comunque attiva.