Albenga. E’ stata salvata dagli agenti della polizia ferroviaria di Albenga la giovane donna che qualche giorno fa stava per buttarsi sotto ad un treno a causa di una recentissima delusione amorosa.
La giovane, di origine ucraina, era stata lasciata al mattino dal fidanzato. Dopo aver assunto alcuni farmaci tranquillanti, ha iniziato a valutare l’ipotesi di togliersi la vita per porre rimedio alla sofferenza e all’angoscia che provava. Per questo motivo, la ragazza si è recata in stazione ad Albenga con il chiaro intento di gettarsi sotto un convoglio in transito.
La giovane ucraina, quindi, è scesa sui binari. All’ultimo, però, ha avuto un ripensamento e così si è scansata prima che il treno potesse colpirla. Non appena l’hanno notata, gli agenti della polfer si sono precipitati da lei e l’hanno tratta in salvo.
Nonostante le sue condizioni psico-fisiche e il forte stress, la ragazza ha avuto la forza di spiegare le ragioni del suo gesto e di chiedere aiuto. Gli agenti l’hanno accompagnata all’ospedale di Albenga, da dove in seguito è stata trasferita nel reparto di psichiatria di Savona.
