Albenga. I posti per assistere alla serata in cui ad Albenga verrà consegnato il Premio Fionda di legno sono praticamente esauriti. Questa mattina, in poco più di un’ora, attraverso le prenotazioni (era possibile aggiudicarsi un posto riservato facendo un’offerta che sarà devoluta ai terremotati), praticamente “a scatola chiusa”, senza sapere né il nome del premiato né di eventuali ospiti, è andata esaurita l’intera platea e parte della galleria del teatro Ambra.
Una conferma dell’interesse che la Fionda di Legno (toccata in passato ad Antonio Ricci, Balbontin-Ceccon-Casalino, Fabrizio De Andrè, Paolo Villaggio, Milena Gabanelli, Roberto Vecchioni, Don Gallo, Carlo Petrini, Don Mazzi, Fiorella Mannoia, Javier Zanetti) suscita. Si tratta di un evento ormai consolidato e di grande successo che vede ogni anno crescere l’attesa per conoscere il vincitore dell’ambito trofeo. Al momento i Fieui di caruggi – ideatori del premio – non lasciano trapelare alcun indizio, ma si può presupporre che si tratterà di una edizione speciale, considerando che la Fionda festeggia un compleanno importante: 2007 – 2017.
L’ingresso alla manifestazione è libero fino ad esaurimento posti, ma da questa mattina è stato possibile appunto prenotare un posto riservato e numerato con un’offerta interamente devoluta ai terremotati del Centro Italia. “Siamo orgogliosi di questo successo – dicono entusiasti i fieuidi caruggi – che ripaga di tante fatiche e sforzi. E ancora di più per lo scopo benefico che si propone. Infatti insieme al vincitore di Fionda 2017 individueremo un obiettivo concreto cui consegnare direttamente le offerte raccolte”.
“Il nostro ringraziamento va all’amico Antonio Ricci e a tutti coloro che, in vari modi, ci aiutano a realizzare i nostri progetti”. Per chi volesse prenotare i posti ancora disponibili è necassario rivolgersi al Caffè letterario Ai giardinetti in piazza del Popolo ad Albenga.
La Fionda di Legno verrrà consegnata sabato 25 marzo al teatro Ambra di Albenga con la conduzione di Mario Mesiano.







