Alassio. La richiesta di convocazione del Consiglio comunale ad hoc per discutere la mozione di sfiducia nei confronti del vice sindaco Monica Zioni per la vicenda dell’asilo “Piccolo Principe” è stata ritenuta illegittima dal presidente del parlamentino alassino Patrizia Nattero. Il 29 dicembre scorso, infatti, il capo gruppo di “Insieme X” Angelo Galtieri aveva depositato la mozione di sfiducia nei confronti dell’assessore alle politiche sociali del Comune per le scelte fatte sulla struttura alassina.
Contestualmente, era stata depositata da parte dell’esponente della minoranza consiliare la richiesta di convocazione del Consiglio per dibattere il punto, ovvero la mozione di sfiducia sottoscritta anche da altri tre consiglieri comunali.
“Il presidente del Consiglio ha negato la nostra richiesta richiamandosi all’ex art 52 del regolamento comunale e citando persino una nota ministeriale senza senso che fa riferimento solo al caso di un vice sindaco reggente. Inoltre, la mozione di sfiducia è un atto politico e non giuridico e per questo non è soggetto al regolamento sugli enti locali come vuol far credere il presidente del Consiglio comunale” afferma Angelo Galtieri.
“Spiace rilevare che il presidente del Consiglio Comunale, oltre che illegittima, manifesta un grado di impreparazione giuridica amministrativa imbarazzante” conclude l’esponente della minoranza alassina.