Alassio. I soldi delle multe investiti in manutenzione e sicurezza stradale. Lo ha deciso con una apposita delibera la giunta comunale presieduta dal sindaco Enzo Canepa.
In particolare una parte sarà destinata ad interventi di sostituzione, ma anche di ammodernamento, di potenziamento, di messa a norma e di manutenzione della segnaletica delle strade di proprietà dell’ente comunale, quindi al potenziamento delle attività di controllo e di accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale, anche attraverso l’acquisto di automezzi, mezzi e attrezzature dei Corpi e dei servizi di polizia provinciale e di polizia municipale di cui alle lettere.
Ma i proventi, come detto, serviranno anche al miglioramento della sicurezza stradale in relazione alla
manutenzione delle strade, all’installazione, all’ammodernamento, al potenziamento, alla messa a norma e alla manutenzione delle barriere e alla sistemazione del manto stradale delle stesse strade. E non mancheranno iniziative per la sicurezza stradale a tutela degli utenti deboli, quali bambini, anziani, disabili, pedoni e ciclisti, allo svolgimento, da parte degli organi di polizia locale, nelle scuole di ogni ordine e grado, di corsi didattici finalizzati all’educazione stradale.