Nuove risorse

Vigili nell’ex tribunale, Ciangherotti: “Adesso potranno usare camera di sicurezza e gabinetto scientifico”

Il consigliere comunale: "D'ora in avanti, la nostra polizia municipale sarà a tutti gli effetti autonoma nell'effettuare gli arresti dei delinquenti"

Albenga. “È vero, l’Amministrazione comunale ha negato agli oltre 200 studenti dell’Itis una nuova sede nell’ex tribunale di Albenga, rifiutandosi di assegnare una scuola più decorosa ad un Istituto che rappresenta per Albenga un fiore all’occhiello della nostra offerta formativa per i nostri ragazzi. Però, guardiamo per un attimo il bicchiere mezzo pieno”. Così Eraldo Ciangherotti, consigliere comunale Capogruppo di Forza Italia di Albenga e consigliere provinciale di Savona, interviene sull’assegnazione dell’ex tribunale ingauno alla Polizia municipale.

“Ad Albenga adesso i nostri vigili urbani, dal primo all’ultimo tutti agenti ed ufficiali di polizia di giudiziaria, avranno la possibilità di fermare finalmente i delinquenti e di accompagnarli nella sede del comando della municipale in Via Bologna, dove poter eseguire il fermo nella nuova camera di sicurezza a disposizione dei nostri vigili. E non è finita qui” spiega Ciangherotti.

“Finalmente i nostri agenti della Polizia municipale potranno utilizzare il gabinetto scientifico, acquistato qualche tempo fa al prezzo di 9 mila euro e fino ad oggi usato come appendiabiti, per l’identificazione e il fotosegnalamento delle persone sottoposte a fermo. D’ora in avanti, la nostra polizia municipale sarà a tutti gli effetti autonoma nell’effettuare gli arresti dei delinquenti. Speriamo la percezione della sicurezza adesso non sia più solo un’opinione esclusiva dell’Amministrazione al governo” conclude Ciangherotti.