Albenga.Due capannoni industriali in frazione Campochiesa che sorgono su una superficie di 4 mila metri quadrati saranno venduti all’asta il prossimo 14 febbraio in tribunale a Savona. Fanno parte degli immobili che derivano dal fallimento della Sanzone Spa.
La vendita giudiziaria si svolgerà nell’aula magna del Palazzo di Giustizia savonese con un prezzo a base di gara di 1.991.250 euro. Risulta diminuito del 25% rispetto alla precedente asta che era andata deserta. La perizia estimativa valuta i due capannoni in oltre 2,5 milioni di euro e facevano parte di altri cinque insieme ad una palazzina ad uso ufficio e un’officina.
La perizia iniziale aveva stimato un valore di mercato pari a 6,3 milioni di euro, valutazione che però doveva fare i conti con la crisi di mercato e con la destinazione urbanistica delle aree, confermata dai recenti strumenti pianificatori del Comune di Albenga, che limita al 10% la superficie commerciale, al 20% quella ad uffici e mantiene sul resto la destinazione produttiva.
Il rialzo minimo in sede di asta è fissato in 50 mila euro e l’offerta minima da presentare al delegato alla vendita è pari a poco meno di 1,5 milioni. In caso di mancata assegnazione, il Tribunale di Savona ha già fissato un nuovo tentativo per il 9 marzo.
