Alassio. Nel campionato Under 14 femminile le Girrrls Alassio Diano del duo Vittone-Bracco escono sconfitte nella gara casalinga contro Cairo.
“Partita tra alti e bassi. Partiamo pigre e sotto ritmo, patendo la squadra ospite ed il primo quarto ci vede già sotto col punteggio. Nel secondo quarto reagiamo, aumentando l’intensità difensiva, ma questo ci porta ad avere problemi di falli e a dover dare spazio a giocatrici che si sono avvicinate al basket da pochissimo, ma nonostante questo ricuciamo un po’ lo strappo” dice coach Vittone.
“Dopo l’intervallo lungo – prosegue – Cairo aumenta l’aggressività, mani addosso e raddoppi difensivi ci colgono alla sprovvista e perdiamo testa e palloni, consentendo a Cairo di allungare e portare a casa una bella vittoria. Dopo l’intervallo abbiamo provato diversi quintetti, a volte togliendo le giocatrici più esperte per far prendere confidenza e responsabilizzare quelle che giocano da meno tempo”.
“Due note molto positive – conclude Vittone -: dopo tre time-out le ragazze sono riuscite a fare ciò che ho chiesto per non rimanere intrappolate nella forte pressione di Cairo ed andare a canestro facile: molto positivo perché in allenamento non si era mai provato nulla; secondo: una ragazza che si è avvicinata a questo sport solo ad ottobre ha segnato il secondo canestro in tre partite, e questo non può che renderci orgogliosi del lavoro che si sta facendo”.
Girrrls Alassio Diano – Basket Cairo 30-64 (12-18, 6-8, 4-18, 8-20)
Prossimi impegni per le Girrrls Alassio Diano nei campionati femminili:
Under 14: domenica 11 dicembre alle 15,30 in trasferta a Pietra Ligure; sabato 17 dicembre alle 11,30 in casa contro Pegli
Under 16: martedì 20 dicembre alle 18,20 in casa contro Amatori Savona