Verso le feste

Tradizione rispettata, a Casanova di Varazze torna il “Presepe Zeneise”

La manifestazione è organizzata dal circolo ANSPI di Casanova, associazione Beato Jacopo e la collaborazione di numerosi volontari

presepe vivente

Varazze. Da giovedì 22 a sabato 24 dicembre, a partire dalle ore 20 e fino alle 24, Casanova festeggia il Natale con il sempre atteso “Presepe Vivente Ligure”: il “Presepe Zeneize”, “fra odori e sapori della vigilia, allietati dai cori dei bimbi della scuola primaria e dal suono delle cornamuse. La rappresentazione si concluderà alla mezzanotte del 24 con la funzione eucaristica”.

La manifestazione è organizzata dal circolo ANSPI di Casanova, associazione Beato Jacopo e la collaborazione di numerosi volontari. L’ambientazione, la via di un antico borgo animata dai mestieri di una volta, curata nei minimi dettagli, sarà ancora ospitata nei terreni sotto la piazza della chiesa che, a seguito dell’intervento degli studenti del corso “Progettazione delle aeree verdi e del paesaggio”, responsabile Massimo Corradi dell’Università di Genova, sono state sistemate con la realizzazione di muretti e ringhiere.

I visitatori dovranno ricollocare le lancette indietro di oltre centoventi anni, liberare la mente e calarsi nell’atmosfera dei tempi che furono, degustare piatti e bevande tipici, vivere appieno lo spettacolo ogni sera diverso e coinvolgente.