Tovo San Giacomo. L’importo a base di gara è pari a circa 1 milione 623 mila euro (1 milione 117 mila la quota parte di Tovo, 506 mila quella di Magliolo) e comprende l’attività di raccolta mediante sistema porta a porta, trasporto e conferimento dei rifiuti urbani ed assimilati e delle frazioni recuperabili in maniera differenziata agli impianti di recupero o di smaltimento.
Si va verso l’appalto per la gestione dei servizi dei rifiuti urbani per i comuni consorziati di Tovo San Giacomo e di Magliolo. Un contratto che ha valenza triennale, ma con una possibile proroga per ulteriori 12 mesi.
Come non ricordare che gli abitanti-utenti di Tovo San Giacomo appartengono al terzo tra i comuni ricicloni dell’intera Liguria per il 2015. La gara d’appalto è a procedura aperta, e l’aggiudicazione andrà all’offerta che risulterà economicamente più vantaggiosa. Il termine per la ricezione delle offerte, presso l’ufficio protocollo del comune di Magliolo, è fissato per il prossimo 25 gennaio alle ore 12, mentre la seduta per l’apertura delle offerte si terrà il giorno successivo, 26 gennaio, alle ore 15, nella stessa sede municipale.