Tiro con l'arco

Torneo di Natale, il tiro con l’arco è a Noli

Arco nudo e long bow, ecco i risultati della manifestazione natalizia di tiro con l'arco; a farla da padroni i finalesi e i Granatiere

Noli. Si è svolto nei passati giorni il X Torneo di Natale di tiro con l’arco; l’evento ha avuto luogo presso il campo di tiro Civitas Nauli, a Noli, e ha visto un buon numero di partecipanti, con gare riservate agli atleti più giovani e altre per la categoria senior. Positive le prestazioni dei tesserati per l’Arcieri Granatiere, che hanno conquistato un buon numero di premi.

Tra i Giovanissimi arco nudo primi due posti per Matteo Vassallo e Christian Settimo, in campo maschile, e primo e terzo posto in campo femminile, dove ha vinto Tania Cesari (Granatiere), davanti a Maya Massone (Arcieri del Finale) e Beatrice Tarantini (Granatiere). Da segnalare anche la quarta posizione di Altea Tassi, alla sua prima prova agonistica.

Sempre per l’arco nudo, podio per Luca Chierroni e Arath Ballestreros nella prova Ragazzi, dove ha vinto Matteo Risso (Arcieri del Finale). Primo posto in campo femminile, invece, per Arianna Salerno.

Tra i Senior, invece, dominio degli Arcieri del Finale, che si aggiudicano la gara sia nell’arco nudo, sia nel long bow. Vittoria per Claudio Pastorino e Nicola Galati, che hanno sconfitto, rispettivamente, Paolo Rigiardo e Claudio Mandell nell’arco nudo, Marco Caviglia e Claudio Mandell nel long bow.