Buona notizia

Toirano, 300 mila euro per la frazione di Carpe. Il sindaco: “Far finire i disagi per studenti e pendolari”

carpe

Toirano. “Spero che i lavori vadano avanti spediti e che presto possano finire i disagi per i nostri studenti e pendolari”. Queste le parole del sindaco di Toirano Gianfranca Lionetti dopo l’approvazione da parte della Regione Liguria dello stanziamento di 300 mila euro per la frazione di Carpe e il ripristino della viabilità dopo l’alluvione del 24 novembre scorso che ha creato una situazione di pesante isolamento.

“Il finanziamento ottenuto per l’intervento sulla strada provinciale è molto importante e le risorse messe a disposizione dalla Regione dovrebbero coprire per intero i costi di realizzazione dell’opera necessaria per il ritorno alla normalità” aggiunge il primo cittadino toiranese.

“Ringrazio l’assessore Giampedrone che ha accolto le nostre istanze per ripristinare una viabilità nodale per il nostro entroterra, gravemente danneggiato dall’isolamento post-alluvione”.

“Un intervento urgente e fondamentale per la comunità e per i residenti della frazione di Carpe” conclude Gianfranca Lionetti.

leggi anche
carpe
Modifiche
Frana sulla Sp60 a Carpe, come cambiano gli orari degli autobus
carpe
Isolata
Toirano, isolata la frazione di Carpe: il Comune studia le soluzioni in attesa dello stato di emergenza
Allerta rossa 24 novembre 2016
A rischio
Toirano, chiusa la strada a Carpe: automobilisti scortati
alluvione pietra
Ricostruzione
Alluvione, la Regione stanzia oltre 3 mln: 5 gli interventi nel savonese