Dopo berlino

Terrorismo, individuate le zone a rischio a Genova: dispositivi di protezione dal centro a via Sestri

In varie zone della città saranno installati “sistemi di protezione fisica” e, in occasione di importanti eventi, variazioni alla viabilità ordinaria

Genova. Centro di Genova, Area Porto Antico, dove si svolgeranno le più importanti manifestazioni tra Natale e Capodanno, Luna Park in Piazzale Kennedy, l’area della Fiumara, così come il Mercatino di Brignole, e Via Sestri.

Sono questi i luoghi sensibili dove saranno subito installati “sistemi di protezione fisica” data l’elevata concentrazione di persone e che potranno “prevedere, in occasione di importanti eventi, variazioni alla viabilità ordinaria”.

Lo ha deciso il tavolo tecnico riunito stamani in Questura e coordinato dal Questore, alla presenza delle Forze di Polizia e delle Autorità comunali, per l’esame degli interventi e delle misure da attuare dopo l’esito del Comitato Provinciale di Ordine e Sicurezza Pubblica dello scorso 21 dicembre a seguito dell’attacco terroristico avvenuto a Berlino lunedì sera.

Nel corso della riunione sono stati esaminati i dispositivi di protezione da adottare in città “al fine di garantire ai genovesi e ai turisti la possibilità di trascorrere in tranquillità e serenità le prossime festività”.

Sono stati esaminati i luoghi dove si svolgeranno eventi di natura ricreativa, religiosa e culturale, nonché tutti i contesti cittadini che in questo periodo richiamano un maggior afflusso di persone.