Basket giovanile

Successo degli esordienti del Vado al torneo Garassini

Torneo di rilevanza, il Garassini arride al team esordienti della Pallacanestro Vado. La prestazione indica anche una buona crescita del collettivo

Basket Festa Vado 2013
Foto d'archivio

Loano. Nella giornata dell’8 dicembre a Loano si è svolto il torneo Garassini di basket, riservato alla categoria Esordienti. La vittoria è stata dalla Pallacanestro Vado, che ha chiuso così in bellezza il 2016.

Le squadre partecipanti sono state la ASD Basket Loano, la Pallacanestro Vado, il  Basket Club Ceriale e la Olimpia Taggia, che si sono affrontate in un clima di sportività che fa onore a tutti i partecipanti e agli organizzatori, ai quali va un doveroso ringraziamento.

I biancorossi del Vado hanno vinto la prima gara contro Olimpia Taggia e questo gli ha consentito di disputare la finale vs il Basket Club Ceriale, uscita vincente dall’incontro con il Basket Loano.

I pappagallini si aggiudicano la finale in una partita punto a punto, mettendo grinta in difesa e facendo intravvedere qualche progresso almeno nell’atteggiamento in campo.

“C’è ancora tantissimo da pretendere e quindi per i giovani atleti ancora tantissimo da lavorare – dichiara la società nel comunicato stampa – Ma un bravi se lo meritano!”.

Atleti partecipanti: Gallo Davide – Recagno Andrea – Tridondani Lorenzo – Serafini Matteo – Trucco Sebastiano – Isnardi Matteo – Cipollini Carlo – Giannone Lorenzo – Ferrero Giacomo – Polidoro Alessandro – Peirone Andrea – Caviglia Gabriele – Spitale Davide. Allenatori: Spanò Silvia – Saltarelli Marco.