Volley femminile

Secondo KO di fila, fatica per Carcare in Serie B2risultati

In Serie B la Pallavolo Carcare Acqua minerale di Calizzano cede per la seconda volta in due giornate: la neopromossa rallenta sul ritmo

pallavolo carcare
Foto d'archivio

Carcare. Ancora una battuta di arresto per le ragazze della Pallavolo Carcare Acqua Minerale Calizzano, che hanno perso la seconda partita consecutiva in tre soli set nella trasferta torinese contro il forte Parella sabato 10 dicembre, incontro valido per la nona giornata di andata del girone A della Serie B2 di pallavolo femminile.

I parziali sono terminati a favore della squadra del capoluogo piemontese a 19, 19 e 22 in poco più di un’ora di gioco; i coach carcaresi hanno schierato, con la consueta rotazione iniziale, Simona Marchese in palleggio e Daniela Cerrato opposto, Selene Raviolo e Federica Maiolo bande, Silvia Giordani e Chiara Briano al centro, Elisa Torresan libero.

I primi due parziali hanno avuto il medesimo andamento e lo stesso punteggio finale, con le ragazze carcaresi attaccate alla partita nelle fasi iniziali di ogni set.

Poi è venuta fuori la maggiore efficacia, forza fisica e pesantezza di palla del Parella, compagine completa, con  Bortolotto in palleggio, Varaldo opposto, in banda Fesanotti e Ortolani, già a Collegno in B1, come la centrale Mariotti, in precedenza all’LPM Mondovì. Brave anche l’altra centrale Pasca ed il libero Deidda.

Sul fronte Carcarese difficoltà in ricezione, in difesa,nella fase di cambio palla ed a muro. Nel corso della partita nella metà campo biancorossa sono progressivamente entrate Giulia Masi al centro, Cristina Corò come opposto, Daniela Viglietti ed Eleonora Calegari in banda.

Dal terzo e purtroppo conclusivo parziale, il Carcare, partito in P3, pur sotto nel punteggio, è riuscito ad avvicinarsi alle avversarie torinesi, complice qualche loro errore-punto e una attenzione maggiore da parte dell’Acqua Minerale Calizzano in difesa ed in contrattacco, comunque fino al punteggio finale a sfavore per 22-25.

Ora bisogna rimboccarsi le maniche, ritrovare gli automatismi sul parquet e il piacere di stare in campo, dare seguito alla bellissima serie iniziale della primissima parte del campionato” scrive la società nel comunicato ufficiale.

Sabato prossimo 17 dicembre alle ore 21.00 a Carcare, per la decima giornata di andata: difficile l’impegno casalingo nel derby contro la capolista Albisola. Le ragazze carcaresi sono chiamate innanzi tutto a una prova di orgoglio e ordinata sotto il profilo tecnico e tattico. Al palazzetto carcarese è atteso il pubblico delle grandi occasioni.