Sassello. Il nono turno del girone B ha visto le squadre tornare in campo dopo lo stop per l’alluvione. Tredici giorni senza partite ufficiali, durante i quali alcune società hanno dovuto saltare vari allenamenti a causa dei danni subiti dagli impianti sportivi.
Il Cengio, la società più duramente colpita dal maltempo, è sceso in campo a Sassello. Gli ospiti, rimaneggiati, hanno subito la prima sconfitta stagionale e hanno così ceduto il primato agli stessi rivali di domenica, che ora guidano la classifica insieme all’Aurora. La formazione allenata da Luca Biato si è imposta per 3 a 0 con reti di Porro nel primo tempo, Bronzino e Arrais nella ripresa. Per i biancoblù, che non giocavano da venti giorni, è la quarta vittoria di fila.
Per il Sassello è la quarta vittoria in sette gare; altrettante ne ha ottenute l’Aurora Calcio. I gialloneri di mister Silvano Nicotra hanno espugnato il campo di Mallare per 2 a 1, ma non è stato facile. I rossoblù, ancora alla ricerca dei primi punti, sono passati in vantaggio con Iacobino e hanno fallito con Kienou il rigore del possibile raddoppio. I cairesi poco dopo hanno pareggiato con Spriano e nel secondo tempo hanno realizzato il gol della vittoria con Rebella.
Torna al successo l’Olimpia Carcarese, dopo una striscia di cinque partite senza vittorie nelle quali aveva raccolto 4 punti. Ha avuto la meglio per 3-1 sulla Rocchettese. La formazione di mister Marco Fiori è andata a segno con Bayi nel primo tempo e con Goudiaby, autore di una doppietta nella ripresa. Per i rossoblù gol di Abubakar su rigore per il temporaneo 2-1.
Seconda vittoria per la Fortitudo Savona che piega il Murialdo per 2 a 1 e lo raggiunge in graduatoria. L’undici allenato da Stefano Freccero si è portato sul doppio vantaggio nella prima metà del primo tempo con le segnature di Lerzo e Seghesio. Nel secondo tempo il gol di Oddone ha riacceso le speranze dei biancorossi, che però non sono riusciti ad evitare la seconda sconfitta stagionale.
La partita più bella e divertente della giornata si è vista a Millesimo, dove i padroni di casa e il Plodio si sono affrontati a viso aperto, dando vita ad un pareggio per 3 a 3. La formazione condotta da Massimiliano Brignone si è portata per tre volte in vantaggio, con doppietta di Gennarelli e gol di Mignone. I giallorossi di mister Bruno Peirone hanno pareggiato con Bove, con Protelli e infine con Sismondi; quest’ultimo gol è giunto in pieno recupero. Per entrambe è il quarto segno “X”.
Nelle foto: Olimpia Carcarese e Rocchettese.



