Cairo Montenotte. I riflettori del decimo turno erano puntati sul “Brin” di Cairo Montenotte, dov’erano di fronte le prime due in classifica: Aurora Calcio e Sassello.
Al termine di una partita emozionante e combattuta l’hanno spuntata i gialloneri, con il risultato di 4 a 3. L’avvio di gara è favorevole alla squadra di mister Luca Biato, che sblocca subito il risultato con Arrais. I cairesi pareggiano con Rebella e passano in vantaggio con un gol di Paolo Mozzone; i biancoblù replicano con Eletto dal dischetto che porta le squadre al riposo sul 2 a 2. Nel secondo tempo la formazione allenata da Silvano Nicotra va sul doppio vantaggio: a segno ancora Rebella e Paolo Mozzone su rigore. Nel finale di gara Eletto, nuovamente dagli undici metri, accorcia le distanze, ma per la compagine della Valle dell’Erro è troppo tardi. L’Aurora centra la quinta vittoria stagionale e si porta a +3 sul Sassello e sul Cengio.
I granata di mister Mirco Bagnasco, però, devono ancora fermarsi per il turno di riposo. Dopo il ko di Sassello hanno reagito bene, impattando 2 a 2 con la Carcarese Calcio in quello che è stato l’unico pareggio della giornata. La partita, giocata al “Corrent” di Carcare, è rimasta a lungo inchiodata sullo 0 a 0, poi, negli ultimi dieci minuti di recupero, c’è stato un doppio botta e risposta. Il Cengio passa in vantaggio con Viglione. I biancorossi restano in dieci per l’espulsione di Carta ma trovano subito il pari con un gol di Caruso su punizione. La rete di Fabrizio Negro riporta avanti i granata; in pieno recupero Mandaliti sigla il pareggio definitivo.
Dopo sei giornate di astinenza, nelle quali aveva raccolto 4 pareggi e 2 sconfitte, il Plodio è tornato al successo. La squadra condotta da Massimiliano Brignone ha avuto la meglio sulla Fortitudo Savona per 2 a 1. Biancoblù in vantaggio nel primo tempo con un gol di Mignone; nella ripresa i valbormidesi restano in dieci per l’espulsione di Spinardi e subiscono il pareggio dei savonesi ad opera di Paulon. Ma in meno di un minuto il Plodio torna avanti, segnando la rete della vittoria con Suffia.
Secondo successo casalingo di fila per il Murialdo, anche se questa volta non ha potuto giocare sul proprio campo, devastato dal maltempo, ed ha ospitato il Mallare sul terreno di Millesimo. Per i biancorossi sono andati a bersaglio Oddone e Nichiforel nel primo tempo, ancora Nichiforel e Bianco nella ripresa. Per i rossoblù gol di Shqau su rigore per il temporaneo 3 a 1.
Con una convincente prestazione, una determinata Rocchettese ha battuto il Millesimo per 4 a 3. I rossoblù nella prima parte di gara vanno sul doppio vantaggio con le reti di Monni e Guastamacchia. Gli ospiti accorciano le distanze con Arena, ma Guastamacchia sigla il 3-1, con il quale si va al riposo. Nel Millesimo viene espulso Protelli e Rosati segna il quarto gol per la formazione di mister Fabio Macchia. Nel finale di gara l’undici guidato da Bruno Peirone ha un sussulto e va a segno con De Madre e Fracchia, ma ormai i 3 punti sono nelle mani dei cairesi.
Era ferma per riposo l’Olimpia Carcarese.
