In incognito

Savona, tre ragazzini tentano un furto all’Ipercoop: scoperti da una “finta cliente” del servizio di sicurezza

I ragazzi sono fuggiti abbandonando 2300 euro di merce. E sotto Natale il numero di controllori "in borghese" aumenterà ancora

Incidente

Savona. Come sempre nel periodo natalizio, aumentano i taccheggi e contemporaneamente si intensificano le misure di sicurezza all’Ipercoop di Savona. E proprio l’imponente apparato di sicurezza messo in campo dalla direzione dell’ipermercato negli ultimi giorni ha permesso, ieri, di sventare un furto tentato da tre ragazzini.

I giovani hanno nascosto all’interno di alcune borse due computer e diversi giochi, per un valore totale di circa 2300 euro di merce. Quindi si sono diretti alla cassa 1, che in quel momento era chiusa, e hanno scavalcato per allontanarsi senza pagare.

La loro manovra però non è sfuggita a una delle cassiere, che in quel momento in abiti “borghesi” si fingeva cliente all’interno dell’ipermercato. La donna ha immediatamente dato l’allarme, costringendo i tre ragazzi (probabilmente italiani, forse minorenni) ad abbandonare uno dei tre sacchi dandosi alla fuga con gli altri due.

A quel punto però sono entrate in azione le guardie, che li hanno intercettati nel parcheggio: i tre giovani allora hanno abbandonato tutto il resto della refurtiva riuscendo comunque a fuggire. Le loro “gesta” non sono sfuggite comunque alle telecamere di sorveglianza, e le immagini verranno ora consegnate alle forze dell’ordine per consentire l’identificazione del trio di giovani ladri.

Ladri che nei prossimi giorni avranno sempre più “vita dura” all’interno dell’Ipercoop savonese: per tutto il periodo natalizio, infatti, verrà aumentato il numero di dipendenti che si fingono clienti e si aggirano per lo store proprio con l’obiettivo di prevenire i tentativi di furto. Una misura di sicurezza che viene messa in atto quotidianamente tutto l’anno ma che, sotto Natale, sarà ulteriormente potenziata.

Più informazioni