Savona. Le associazioni “Amici del nautico Leon Pancaldo” e “Leon Pancaldo” hanno organizzato per questa sera una iniziativa natalizia di solidarietà per salvare la gestione ed il mantenimento della mostra-museo di scienze nautiche, con sede nell’edificio dell’istituto nautico di via Caboto ed a farne conoscere l’esistenza a molti savonesi.
L’appuntamento è per questa sera, con una apericena a Villa Cambiaso, in via Torino, durante la quale si brinderà all’anno nuovo con soci, simpatizzanti ed amici.
“La serata è finalizzata a raccogliere fondi per la gestione ed il mantenimento della Mostra Museo delle scienze nautiche” dicono le associazioni.
“La Mostra Museo, che non riceve finanziamenti pubblici ma è totalmente sostenuta da privati, in primis il suo ideatore comandante Francesco Ottonello, tra i tanti cimeli ed attrezzature nautiche di 300 anni di marineria savonese,possiede uno dei 4 planetari esistenti in Italia: un patrimonio culturale per la città di Savona che merita di essere salvato e valorizzato”.