Savona. Dopo l’eccellente avvio della stagione artistica 2016/17, in particolare di quella musicale che ha riscontrato una crescita del 12% di abbonati, il tutto esaurito per il concerto di Uto Ughi e Bruno Canino e un ottimo riscontro di pubblico per il concerto dell’Orchestra Sinfonica della Radio Nazionale Ucraina con il violinista serbo-americano Stefan Milenkovich, il Teatro Comunale Chiabrera presenta, in collaborazione con International Music and Arts, un trittico di appuntamenti che vengono ad ampliare ed integrare l’offerta musicale della città “spostandola” verso pubblici diversi da quello della “classica” già così validamente rappresentata dalla stagione del Teatro.
Il programma prevede “Tree of Life” di Roberto Cacciapaglia (nella foto) (24 febbraio), “In Concerto” di Franco Battiato (13 marzo), “Italian Roots” di Matthew Lee (31 marzo).
“Siamo entusiasti di poter ospitare a Savona tre artisti di fama internazionale, in una serie di eventi che arricchiranno l’offerta culturale della città, senza incidere sulle casse comunali. Ringraziamo il direttore del Teatro Chiabrera, Roberto Bosi, e tutti coloro che hanno consentito all’amministrazione comunale di ottenere questo importante risultato”, ha dichiarato il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio.