Savona. Bandito solitario in azione alla gioielleria “De Stefano” di via Torino a Savona che, intorno alle 10,30 di questa mattina, è stata rapinata.
Il bandito (sembra infatti che ad agire sia stata una sola persona) è entrato nel negozio a volto scoperto e, una volta dentro, ha “scarrellato” la pistola (ovvero ha tirato indietro il caricatore per armare il primo colpo) davanti al titolare, Domenico De Stefano, intimandogli di riempirgli di gioielli una borsa. Sotto la minaccia dell’arma, apparentemente vera, il gioielliere ha quindi consegnato alcuni preziosi d’oro.
Secondo il racconto di Domenico De Stefano, il malvivente, che indossava solo un berretto ed occhiali da vista, sembrava italiano. L’uomo non avrebbe avuto nessun segno particolare, nessun accento, a parte il labbro superiore che “gli ballava”.
A quel punto il rapinatore è scappato a piedi con la refurtiva, la cui entità non è ancora stata quantificata, facendo perdere le proprie tracce. Immediato l’intervento dei carabinieri che sono arrivati in via Torino a sirene spiegate, ma senza trovare nessuna traccia del bandito.
Il sospetto è che il malvivente possa essere lo stesso che qualche tempo fa aveva messo a segno colpi simili nelle gioiellerie Dupanloup e Monzeglio (ma anche una terza della quale non si era avuta notizia fino ad oggi).










