Savona. Ben 70 grammi di marijuana e tutto il kit per il confezionamento degli stupefacenti. E’ questo il materiale ritrovato oggi dai carabinieri di Savona nelle tasche di uno studente poco più che maggiorenne.
Questa mattina gli uomini del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Savona e le unità cinofile di Villanova d’Albenga hanno effettuato (in accordo con la dirigenza scolastica e il provveditorato agli studi) una serie di controlli volti a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti all’interno degli istituti scolastici della città.
I carabinieri hanno passato al setaccio le aule del liceo scientifico Grassi durante l’orario di lezione. Uno dei cani ha reagito nei confronti di uno studente, che per questo motivo è stato sottoposto prima a perquisizione personale e poi a perquisizione domiciliare.
I carabinieri hanno ritrovato 70 di marjiuana e materiale per il confezionamento dello stupefacente, bilancino, coltellino, trinciatore e numerose bustine per la preparazione delle dosi.
Dopo le incombenze di rito, l’arrestato è stato condotto nelle camere di sicurezza del comando e domani mattina sarà processato per direttissima in tribunale a Savona.
Ulteriori servizi saranno svolti nei prossimi giorni dai carabinieri della compagnia di Savona in altri istituti scolastici.