Savona. Otto denunce, nove sequestri e una lunga serie di irregolarità. E’ questo il bilancio dei controlli effettuati oggi dagli agenti della polizia municipale di Savona insieme ai funzionari dell’ispettorato del lavoro e della polizia annonaria tra le bancarella della fiera di Santa Lucia, che per tutta la giornata ha occupato il centro della città della Torretta.
I controlli hanno permesso di stabilire che cinque persone impiegate presso gli stand dei venditori ambulanti stavano lavorando senza essere in regola dal punto di vista dei voucher con i quali erano retribuiti. Per quanto riguarda queste persone, l’ispettorato del lavoro si è riservato di effettuare ulteriori approfondimenti.
Vigili e funzionari hanno scoperto anche che uno dei commercianti stava impiegando un minorenne: il datore di lavoro è stato denunciato.
I controlli hanno permesso di stabilire che presso un’altra bancarella stava lavorando uno straniero originario del Bangladesh non in regola con il permesso di soggiorno: sia lui che il suo datore di lavoro sono stati denunciati.
Ancora, gli agenti della polizia municipale guidati dal comandante Igor Aloi hanno sorpreso sei commercianti abusivi originari del Senegal intenti a vendere merce contraffatta. Tutti e sei sono stati denunciati. Uno di loro è stato denunciato anche in quanto non in regola con il permesso di soggiorno.
In tutto gli agenti hanno effettuato nove sequestri di borse, cinture, maglie e giubbotti falsi.