Per capire

Santa Corona, i bimbi delle scuole e della pediatria diventano “Infermieri per un giorno”

E' l'iniziativa organizzata dagli studenti del terzo anno del corso di laurea in infermieristica del polo del nosocomio pietrese

Santa Corona Infermieri per un giorno

Pietra Ligure. Si intitola “Infermieri per un giorno” l’iniziativa organizzata dagli studenti del terzo anno del corso di laurea in infermieristica del polo del Santa Corona e che si terrà oggi 22 dicembre all’interno del reparto di pediatria del nocosomio pietrese.

A partire dalle 14 (e fino alle 16) gli studenti e il loro “tutor clinico” Ilaria Colombo, insieme ad un medico pediatra dottor Traverso e al coordinatore infermieristico del reparto Angela Corti, intratterranno i bambini delle scuole elementari e anche i piccoli degenti con una serie di giochi a tema e laboratori. Il tutto con l’aiuto delle renne e di Babbo Natale. Al termine i bambini potranno fare merenda e riceveranno un “attestato di partecipazione”.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare i bimbi e le famiglie circa il funzionamento e l’attività del reparto, in modo da avvicinarli in maniera “indolore” alle pratiche sanitarie che li stanno interessando o che eventualmente potrebbero interessarli in futuro.