Finale Ligure. Alla luce del risultato referendario, il centrodestra finalese, rappresentato da Forza Italia, Lega Nord e Politica per Passione, ringrazia i cittadini e commenta l’esito della votazione.
“Il sindaco Frascherelli, ancora una volta, si dimostra impreparato a recepire i segnali dei finalesi – affermano -. Appare evidente il netto contrasto tra il grande impegno del sindaco e di tutta la sua maggioranza per far votare il ‘Sì’, che si contrappone alla netta vittoria del ‘No'”.
“Già in occasione delle ultime elezioni regionali – proseguono gli esponenti del centrodestra -, l’atteggiamento del sindaco, totalmente devoto al sostegno della candidata Raffaella Paita, era apparso un gesto di sudditanza nei confronti di chi attualmente lo comanda, il Pd. Tale sudditanza è stata ulteriormente confermata dall’impegno che il Sindaco ha profuso, sposando la causa renziana, unitamente ai suoi assessori e consiglieri di maggioranza”.
“Appare, quindi, evidente che tale condotta tradisce la fiducia degli elettori finalesi, che pensavano di aver votato una lista civica. Alla luce di questa riflessione, non abbiamo la presunzione di chiedere al sindaco un gesto di responsabilità, pari a quello offerto dal presidente Renzi. Al sindaco Frascherelli non riconosciamo questa dignità politica e questo coraggio – concludono -, ma lo invitiamo a prendere atto che la maggioranza dei finalesi non ha più fiducia in lui”.