Savona. Simpatica e solidale iniziativa del gruppo Facebook “Una Passeggiata Per Savona” che, da un’idea di Paola Poggio ed in collaborazione con l’organizzazione di beneficienza “Custodes Terrae”, ha deciso di attivare nei giorni delle feste una raccolta di peluches, da donare ai bambini più bisognosi il giorno della befana.
“Con questa manifestazione si intende sensibilizzare l’Amministrazione Comunale sulle promesse fatte in campagna elettorale circa la creazione di una spiaggia attrezzata per i nostri amici a quattro zampe e sulle oasi canine, che pur esistendo mancano dei servizi di base, di una adeguata manutenzione e di cartelli che regolamentino l’utilizzo” spiegano gli amministratori del gruppo che conta ormai 3500 iscritti e si prefigge di essere punto di riferimento per nuove proposte ed idee per rendere più vivibile e bella la città di Savona.
Per aderire all’iniziativa basta portare uno o più peluche presso i punti di raccolta che si sono creati in città: Bar Puzzle Piazza Luigi Calabresi 22r; Caffè Chabrol Piazza Chabrol 2r; Caffè Katya Via Milano 72r; Bar Milarka Corso Colombo 32r; Dog Bauer Via Guidobono 38r; Chioschi Bar Piazza del Popolo.
“Le attività che vogliono partecipare oltre che con un peluche anche come punto di raccolta possono mettersi in contatto con la pagina del gruppo ‘Una Passeggiata Per Savona’ su Facebook” precisano gli amministratori che concludono: “Un’idea diversa che, nel ricordare gli impegni presi dall’attuale Amministrazione, diventa non protesta, ma proposta”.
