Promosso

Il porto di Savona promosso dal Rina: confermate le certificazioni di qualità

Due ispettori hanno effettuato una serie di verifiche nei diversi settori di attività dell’ente portuale

porto di savona

Savona. Il porto promosso dal Rina. Confermate sia le certificazioni di qualità e ambientali.

Nei giorni 21-22 novembre, l’ente certificatore Rina Services Spa, con due ispettori, ha effettuato una serie di verifiche nei diversi settori di attività dell’ente portuale. Ora è arrivata la pagella. A conclusione dell’audit è arrivata la promozione per i sistemi organizzativi e per il lavoro svolto dall’Authority savonese.

Tredici anni fa, il porto di Savona-Vado ottenne la prima certificazione di qualità ISO 9001 dopo aver superato l’esame dell’ente certificatore Rina Services Spa. Due anni più tardi, nel 2005 al suo “palmares” l’Autorità Portuale ha aggiunto un altro elemento importante, conseguendo la certificazione ambientale ISO 14001.

Un iter ripetuto anno dopo anno, con l’obiettivo di mantenere standard elevati di qualità nelle procedure interne e verso l’esterno. “Il percorso intrapreso per raggiungere e mantenere le certificazioni – spiegano all’Autorità Portuale– conferma il costante impegno messo in tutti questi anni dall’Autorità Portuale nel miglioramento della qualità e nel rispetto dell’ambiente, intese quali condizioni indispensabili per rispondere alle esigenze di tutte le parti interessate sia in ambito portuale che territoriale”.