Alassio. La data sul calendario segna 9 dicembre ma le temperature tutt’altro che invernali di questi giorni hannmo invogliato i turisti arrivati da Lombardia e Piemonte a fare il bagno: è successo a Varazze, come a Loano e Alassio.
Tanti i vacanzieri del ponte dell’Immacolata che hanno raggiunto le principali località balneari del ponente lasciando per qualche giorni le grandi città del Nord. Molti uffici a Milano erano già chiusi da mercoledì scorso per la festa patronale di Sant’Ambrogio. Occasione da non perdere per i commercianti che hanno aperto i negozi per dare vita alla corsa ai regali in vista del Natale.

A differenza dell’Immacolata dello scorso anno le presenze alberghiere sono in flessione, più alte sicuramente le presenze in seconde case messe a disposizione dagli amici che hanno preferito trascorrere il ponte lontano dalla Riviera. “Molti hanno approfittato del ponte per raggiungere le località montane per sciare – dice Angelo Galtieri, titolare dell’Hotel Aida di Alassio – Ma non disperiamo perché le prenotazioni per le feste di fine anno sono in aumento e quindi ci apprestiamo a vivere un periodo di Natale più che soddisfacente”.