Savona. Piena solidarietà alla polizia municipale di Savona e una “stoccata” all’indirizzo dell’ex vice sindaco di Savona Livio Di Tullio. Il Sulpl, il Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale, interviene sulla polemica intorno ai venditori abusivi alla fiera di Santa Lucia.
“In riferimento all’articolo apparso su Ivg, riguardante le polemiche sui venditori abusivi di Santa Lucia, esprimiamo la piena solidarietà nei confronti della Polizia Municipale di Savona. Effettivamente, come affermato dal Comandante Igor Aloi, si tratta di una lotta impari. Gli strumenti legislativi limitati da una politica colabrodo pongono le forze di polizia impegnate su tale fronte in una forte situazione di imbarazzo” spiega il segreterio territoriale Sulpl Giuseppe Bianco.
“Venendo al caso specifico, questa sigla sindacale, si chiede come mai il Sig. Di Tullio, ex vice Sindaco della trascorsa amministrazione locale non ha segnalato con tanta precisione e interesse l’identica situazione verificatasi in occasione della stessa fiera, nel 2015, e nell’identico punto ritratto nella foto pubblicata. Lascio a Voi cari lettori giudicare l’accaduto. Un cosa è certa l’impegno profuso ed il risultato raggiunto nella circostanza dalla Polizia Municipale è fuori discussione. Forse sarebbe meglio chiedere al Sig. Di Tullio cosa ha fatto, nella sua veste di Vice Sindaco, per evitare che l’organico della polizia locale savonese diminuisse così drasticamente. Concludo augurando ai colleghi della Municipale savonese i migliori auguri di Buone Feste” scrive Bianco.







