Pietra Ligure. E’ in programma per domani alle ore 10 a Pietra l’inaugurazione del parco giochi situato in Viale della Repubblica.
“Il Parco giochi – spiega il sindaco Dario Valeriani – rappresenta un importante luogo di incontro e socializzazione per famiglie e bambini, è in posizione strategica per tutte le famiglie che abitano nella zona fortemente urbanizzata a monte della Via Aurelia, in Viale della Repubblica vicino al Torrente Maremola”.
“L’area è interamente accessibile – prosegue Valeriani – Infatti la gomma colata è una pavimentazione accessibile a carrozzine, biciclette e passeggini. Nell’ottica di una progettazione che abbatta le barriere architettoniche sono state scelte attrezzature completamente o parzialmente accessibili. La pavimentazione di gomma colata in opera oltre alla funzione di antitrauma diventa una superficie di gioco utilizzabile sia dai bambini più piccoli che ancora non camminano che dai più grandicelli che si dilettano con tricicli e monopattini”.
“Il percorso può essere utilizzato dalle scolaresche che possono usufruire dell’area ed essere formate dalla Polizia Locale o dagli Insegnanti sui principi fondamentali delle regole e dei comportamenti di educazione stradale” conclude Valeriani.





