Loano. Scene da film questa mattina in pieno centro a Loano, dove un tentativo di rapina è stato sventato in corso Europa grazie all’intervento dei passanti.
Secondo quanto ricostruito due uomini, di cui uno armato di pistola (ancora non si sa se sia finta oppure vera) hanno tentato di rapinare una nota imprenditrice locale, che si stava occupando di recuperare gli incassi di alcuni negozi.
I due malviventi a bordo di uno scooter l’hanno pedinata e, poco prima che la donna entrasse nell’ultimo negozio per poi recarsi in banca, l’hanno affiancata in una traversa di corso Europa e rapinata minacciandola con la pistola.

La scena però non è sfuggita ad alcuni passanti che transitavano in quel momento in corso Europa: il gruppetto è intervenuto riuscendo a bloccare uno dei due rapinatori e a gettarlo a terra. Tra le persone intervenute anche una operatrice ecologica, Serena Traverso, che è riuscita a disarmarlo. Il complice alla guida dello scooter invece è riuscito a scappare. Pochi minuti dopo sono giunti i carabinieri che hanno proceduto all’arresto dell’uomo.
Il Comune di Loano valuterà nelle prossime ore se conferire un encomio o comunque un riconoscimento all’operatrice ecologica per il coraggio dimostrato nello sventare la rapina e disarmare il malvivente.
leggi anche

Rapina sventata a Loano, il malvivente era appena uscito dai domiciliari. Carabinieri sulle tracce del complice

Rapina sventata a Loano: fissato l’interrogatorio di Bova, i carabinieri sulle tracce del complice

Rapina in centro a Loano, doppio encomio per l’operatrice ecologica che ha disarmato l’aggressore

Rapina a Loano, consegnato l’encomio del Comune all’operatrice ecologica che ha disarmato l’aggressore
