Loano. E’ di circa 700 euro (probabilmente la pensione appena ritirata) il bottino dei ladri che questa sera hanno scippato un pensionato all’interno di un bar di via Stella a Loano.
Il fatto è avvenuto poco prima delle 18.20, quando due persone (descritte nell’aspetto come di nazionalità straniera) sono entrate all’interno del bar con l’intenzione di vendere alcune rose ai clienti.
Uno dei due malviventi ha avvicinato un pensionato che si trovava accanto al bancone del bar. Con la scusa di vendergli un fiore, l’uomo ha distratto l’anziano e gli ha sottratto il portafogli (che la vittima aveva appoggiato sul bancone in attesa di pagare il conto) e lo ha occultato sotto al mazzo di rose. Dopodiché si è dato alla fuga.
Non appena si è reso conto del furto subito, l’anziano ha chiesto l’intervento dei carabinieri, che hanno subito dato il via alle indagini per cercare di individuare i due malviventi. Qualche informazione utile alle indagini potrebbe arrivare dalle immagini catturate dalle telecamere di videosorveglianza che si trovano in zona.