Alassio. Cambia sede ma non lo spirito. “Alassio Insieme” muove i primi passi e lo farà mercoledì prossimo presso la sala delle opere parrocchiali di San Giovanni in via Neghelli, nel quartiere della Fenarina. A partire dalle 21 inizia la prima riunione conoscitiva di un gruppo di alassini che vuole dare vita ad un laboratorio di idee in vista delle future amministrative.
“Ci riuniremo a San Giovanni. Per la biblioteca, inizialmente indicata come sede dell’incontro, non esistevano i tempi per le concessione – spiegano i promotori del primo incontro di dopodomani – Come primo punto all’ordine del giorno lo scioglimento del gruppo Progetto Alassio (non il gruppo consiliare che continuerà la sua attività in consiglio) allo scopo di favorire la nascita di un contenitore più ampio in grado di rappresentare le tante persone che desiderano un vero cambiamento per la nostra città”.
Quello di mercoledì prossimo, insomma, è un incontro principalmente di ascolto. “Tanti sono i temi e le necessità di Alassio ed esclusivamente con la volontà e la condivisione sarà possibile provare a risolverli.
Non è un incontro promosso da ex sindaci. E’ una possibilità di partecipazione. Per tutti”, spiegano ancora i promotori di “Alassio Insieme”. Tra gli spunti sui quali discutere vi sono democrazia e trasparenza, ambiente e rifiuti, e poi ancora acqua, verde, energia, urbanistica sostenibile, mobilità, lavoro, turismo, bilancio e partecipate, quindi educazione civica, sociale, scuola, sport e benessere, cultura e sicurezza.