Taglio del nastro

Inaugurazione del raddoppio Fs, in arrivo ministri e parlamentari

Parterre dei roi domenica mattina per l'attivazione dei nuovi 19 chilometri di binario a ponente

treno

Andora. Sarà una giornata importante quella di domenica prossima per la Riviera di Ponente. Dopo un decennio di attese per l’inaugurazione della linea a doppio binario tra Andora e San Lorenzo sono attesi parlamentari e ministri. Tra questi Roberta Pinotti, Andrea Orlando e Graziano Delrio. Ma ci saranno anche diversi assessori della giunta regionale ligure a cominciare da Gianni Berrino, Marco Scajola, Sonia Viale guidati dal presidente Giovanni Toti.

Ci saranno anche i sindaci di Andora Mauro Demichelis, di Imperia Carlo Capacci e di Diano Marina Giacomo Chiappori e gli altri amministratori del Golfo Dianese che finalmente hanno anche ottenuto la garanzia del collegamento via bus tra il centro e la nuova fermata di Diano San Pietro (sarà la Regione Liguria a farsi carico della spesa mettendo sul tavolo 100 mila euro ndr).

Con l’inaugurazione del doppio binario lungo i 19 chilometri tra Andora e San Lorenzo al Mare cesserà anche la soluzione alternativa all’interruzione del servizio treno con i bus sostitutivi. In questi giorni i pendolari hanno salutato anche con qualche lacrima gli autisti dei pullman che per 41 giorni hanno fatto la spola tra Albenga, Imperia, Sanremo e Ventimiglia.

leggi anche
treni
Fine dell'attesa
Verso il raddoppio ferroviario a ponente, il primo treno sarà un regionale da Torino
treno
Questa mattina
Tutto pronto per il taglio del nastro del raddoppio Fs tra Andora e San Lorenzo
L'inaugurazione della nuova linea Andora-San Lorenzo
In partenza
Raddoppio Fs Andora-San Lorenzo, Toti: “Opera fondamentale per la logistica della regione”