In difficoltà?

Federalberghi Savona, scricchiola la poltrona di Andrea Valle

Cinque dei nove membri dell'associazione albergatori hanno lasciato il direttivo; quattro quelli ancora in carica

andrea valle

Savona. Scricchiola la poltrona di Andrea Valle, presidente di Federalberghi per la provincia di Savona. Cinque dei nove membri del direttivo gli hanno voltato le spalle ed hanno abbandonato lo staff che gestiva programmazione e attività sindacale della importante associazione di categoria. Sono rimasti in quattro, presidente compreso.

Difficile prendere decisioni importanti anche in vista della prossima stagione turistica e per quella imminente sotto le festività di Natale con un consiglio direttivo così risicato.  Un organismo che a livello regionale è controllato da Americo Pilati, già presidente provinciale di Imperia.

Che cosa è successo all’interno del direttivo? Si parla di dissapori e contrasti con Andrea Valle anche su scelte non condivise. Ora è rimasto al vertice con un piccolo gruppo di albergatori a condurre l’attività nella provincia di Savona dove il peso dell’economia turistica è da sempre molto importante per il numero di alberghi e di presenze.

Che cosa succederà ora che i cinque membri hanno deciso di lasciare il direttivo degli albergatori? Se lo chiedono gli associati, ma anche coloro che vivono di turismo in Riviera. Andrea Valle resta ancora presidente nessuno sa però quanto ancora potrà resistere nel suo ruolo di guida della Federalberghi di Savona.