Sabato e domenica

Circo di Natale e mercatino dell’Antichità: weekend ricco di eventi a Loano

Al villaggio di Natale i bambini potranno cimentarsi in esercizi di giocoleria, equilibrismo e sul trapezio aereo

Loano. Domani a Loano, nel Villaggio Magie di Natale dalle ore 16.30, si svolgerà il laboratorio Circo di Natale, organizzato dall’Associazione Centro Culturale Polivalente di Loano con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

Sarà Simone Peretti, accompagnato dai suoi aiutanti folletti di Natale, a condurre i bambini alla scoperta del magico mondo del circo. I bambini potranno cimentarsi in esercizi di giocoleria (palline, piatti, cerchi, diablo, fazzoletti, bolas, ecc.), equilibrismo (sfera, rullo, filo teso) e sul trapezio aereo.

Il pomeriggio dedicato ai bambini e alle famiglie vedrà la presenza di un elfo trucca-bimbi e di Babbo Natale che nella sua accogliente casetta attenderà i bambini, raccogliendo le letterine di Natale e facendo con loro foto-ricordo.

A fare da scenografia all’iniziativa saranno gli addobbi artistici che caratterizzano il mercatino Villaggio Magie di Natale e le casette di legno ricche di tante idee regalo e di golosità. Il mercatino aprirà, dalle ore 15.30 alle 19.30.

Domenica torna invece a Loano il mercatino dell’Antichità e del Collezionismo, organizzato dall’Associazione E20 Free con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

L’appuntamento con l’antiquariato e gli oggetti da collezione, si svolgerà come ogni seconda domenica del mese sotto i portici di Corso Europa e nei vicini giardini. Dalle 8 alle 20.00, gli espositori presenteranno oggetti di antiquariato, curiosità e cose della nonna, per gli appassionati del genere.

Più informazioni