Stella. Venerdì sera, durante la consueta festa per lo scambio degli auguri natalizi, la compagnia Arcieri 5 Stelle di Stella ha colto l’occasione per consegnare un riconoscimento alla loro atleta Chiara Rebagliati per il doppio oro conquistato nel 2016 ai campionati mondiali tiro di campagna. Chiara ha infatti vinto sia nella classifica individuale che in quella a squadre. Presenti praticamente tutti gli atleti agonisti: il presidente Piero Merlone ha ringraziato Chiara Rebagliato a nome di tutti i tesserati per le grandi soddisfazioni da sempre date al sodalizio savonese.
Il premio à stato consegnato dal sindaco di Stella Marina Lombardi, che ha espresso la sua soddisfazione soprattutto perche segue la Rebagliati sin da quando ha iniziato come assessore l’impegno per il comune di Stella. “Da allora – ha sottolineato il sindaco – l’impegno e la costanza sono state le caratteristiche principali della giovane atleta savonese, davvero fuori dal comune soprattutto in un periodo di crescita che vede spesso l’abbandono dell’attività sportiva. Chiara ha infatti 19 anni. Inoltre la sua attività ad alto livello dona grande visibilità al nostro comune”.
Rebagliati ha poi dichiarato che è felicissima per il riconoscimento e che lo ritiene non tanto il premio per questo ultimo successo, ma per tutta la serie di vittorie e conferme che negli anni la hanno portata a livelli altissimi. Ricordando la gara di Dublino in Irlanda, dove si sono svolti i Mondiali di tiro di campagna 2016 (Gara per i boschi a distanze sia conosciute che sconosciute), la Rebagliati ha confessato che il momento di massima tensione è stato prima dello svolgimento dell’ultimo spareggio ad 8 per l’ingresso in semifinale; passato quello e quindi raggiunto l’obiettivo di essere tra le migliori quattro, si è sentita molto più calma e forse questo le ha dato la freddezza per riuscire a vincere il titolo all’ultima freccia. Siamo quasi alle porte di un nuovo anno e la Rebagliati è stata riconfermata per il 2017 nella nazionale giovanile, specialità tiro alla targa, e nella nazionale Senior, specialità tiro di Campagna.