Albenga. Si è quasi concluso il girone di andata del campionato a squadre provinciale Uisp. Resta da disputare un solo incontro del girone A, tra il Bar Odissea secondo in graduatoria e il DLF che vuole abbandonare l’ultima piazza.
Il Bar Carla, leader del girone A, è la squadra con la media più alta dell’intero campionato: 4 punti a partita. Gli imperiesi, ancora imbattuti, hanno chiuso l’andata vincendo 4 a 2 sul San Nazario, terza forza del campionato.
Quarta in classifica è la Zinolese “B”, che ha ottenuto il suo secondo pareggio impattando con la XXIV Aprile. Dopo tre giornate di astinenza è tornato al successo il Centro Biliardo “A”, piegando un Banana Joe “abbonato” alle sconfitte per 2-4: per i pietresi è la sesta di fila.
Nel girone B la situazione in vetta è più equilibrata. La Zinolese “Zinoa”, facendo 4 punti sui tavoli della Fitel “B”, ha distanziato di una lunghezza l’Avis, che ha pareggiato con la Fitel “A”. Curioso il cammino degli albissolesi, che non hanno mai perso e, allo stesso tempo, non hanno mai vinto 5-1 o 6-0.
Rispetto agli scorsi campionati, comunque, l’equilibrio è evidente. I successi con punteggi netti si sono notevolmente ridotti. Tanti i pareggi, risultato che si è verificato anche tra Sole Luna Albenga e Cin Cin; il team di Borghetto è terzo, a tre punti dal primo posto. Seconda vittoria stagionale per la San Genesio, che ha avuto la meglio sul Centro Biliardo “B”.
Vediamo i risultati della 9ª giornata e le graduatorie aggiornate.
Girone A
Zinolese “B” – XXIV Aprile 3-3
Bar Carla Imperia – San Nazario 4-2
Bar Odissea Calizzano – DLF (rinviata al 18 gennaio)
Centro Biliardo “A” – Banana Joe Pietra Ligure 4-2
ha riposato: Sole Luna Borghetto Santo Spirito
Classifica:
Bar Carla Imperia 32; Bar Odissea Calizzano; San Nazario 25; Zinolese “B” 24; Centro Biliardo “A”, Sole Luna Borghetto Santo Spirito 23; XXIV Aprile 21; Banana Joe Pietra Ligure 19; DLF 18.
Girone B
San Genesio – Centro Biliardo “B” 4-2
Avis Albissola - Fitel Sciarborasca “A” 3-3
Fitel Sciarborasca “B” – Zinolese “Zinoa” 2-4
Sole Luna Albenga – Cin Cin 3-3
ha riposato: Don Bosco
Classifica:
Zinolese “Zinoa” 30; Avis Albissola 29; Cin Cin 27; Fitel Sciarborasca “B” 25; Centro Biliardo “B”, Sole Luna Albenga 23; San Genesio, Fitel Sciarborasca “A” 20, Don Bosco 19.