Incendio

Albenga, garage in fiamme in via Trieste: 10 sfollati e Conad evacuato – LE IMMAGINI IN DIRETTA fotogallery

Supermercato evacuato ed appartamenti inagibili per l'inquinamento da diossina. I vigili non escludono che ci fosse qualcuno nei box al momento del rogo

Albenga, garage in fiamme

Albenga. Un violento incendio si è sviluppato all’interno di un garage in via Trieste ad Albenga, proprio accanto alla Conad di via Piave. Sul posto è subito intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Albenga insieme ad un’autobotte.

Il rogo è particolarmente violento, tanto che è stato necessario l’invio da Savona di un’ulteriore squadra munita di autoprotettori per permettere agli uomini di respirare.

Le operazioni di spegnimento sono complesse per via della scarsa visibilità all’interno dei box, oltre ovviamente alle difficoltà legate alla respirazione e alla sicurezza degli operatori. A rendere particolarmente delicata la situazione inoltre il possibile rischio di un’esplosione: secondo alcune testimonianze, infatti, all’interno del garage potrebbero esserci dei contenitori di liquido infiammabile.

Il supermercato Conad è stato evacuato a causa della grande quantità di fumo al suo interno: è probabile che resti chiuso diverse ore a causa dell’inquinamento da diossina. Evacuato anche il palazzo sovrastante. In totale sono state allontanate una decina di persone dal palazzo ed una ventina di clienti dal supermercato. Le famiglie che vivono nel palazzo potrebbero essere costrette a passare fuori casa la notte, in questi minuti si sta lavorando anche all’individuazione di ricoveri adatti.

Sul posto sono presenti anche i sanitari del 118 e i militi della Croce Bianca. Non si registrano intossicati per quanto riguarda il supermercato ed il palazzo, mentre ancora non si ha la certezza che non ci fosse nessuno nei box nel momento in cui è divampato il rogo: secondo quanto raccontano alcuni residenti infatti uno dei garage sarebbe abbandonato e per questa ragione utilizzato saltuariamente dai senzatetto come ricovero.

Aggiornamenti in corso

LE IMMAGINI IN DIRETTA

Più informazioni