Che cuore

Da Alassio a Gualdo, missione compiuta per il Babbo Natale dell’Anta Liguria Onlus fotogallery

L'iniziativa benefica è stata avviata grazie al concreto aiuto di moltissimi collaboratori

anta liguria a gualdo

Alassio. Quarantadue pacchi dono sono stati consegnati ai bambini delle scuole di Gualdo,  uno dei paesi del centro Italia finito in ginocchio nel terribile terremoto che ha distrutto abitazioni private, edifici privati e chiese. La missione natalizia dell’Anta Liguria Onlus è stata portata a termine grazie a tre speciali volontari: Daniel Briatore, Davide Di Giorgio e  Ivan Novosad.

“Sono fiero come presidente di Anta Liguria della loro grande disponibilità che era quella di portare un po’ di felicità e sorrisi ai bambini ancora provati da quanto è successo in questo piccolo paese”, dice Michael Ferrante.

Una missione che era inizia ad Alassio con una grande raccolta dei regali da mettere sotto l’albero. “L’obiettivo era quello di far vivere un’atmosfera più festosa e meno drammatica ai bambini di Gualdo che hanno dovuto lasciare le loro case perché devastate e rese inagibili dal sisma – aggiunge Ferrante – Ci hanno accolto con grande entusiasmo”.

Un’iniziativa benefica che è stata resa possibile grazie al concreto aiuto della famiglia dell’ex sindaco di Alassio Marco Melgrati, ha messo a disposizione uno dei furgoni della azienda con i quali  i tre volontari hanno raggiunto la meta di questo lungo viaggio. Una mano concreta è giunta anche dalla Conad di Toirano Verzi e Andora, dalla In’s di Andora, dal Tuo Dì di Cisano, dalla profumeria Limoni di Albenga e dai loro clienti; dagli alpini di Alassio e Laigueglia e da tutti i volontari Anta Regione Liguria; dal sindaco di Albenga Giorgio Cangiano, che ha messo a disposizione la sede che ospita Anta all’interno dell’ex pretura.