Primi passi

Ad Alassio spunta l’idea dell’Unione delle Minoranze, un’alternativa all’amministrazione Canepa

Percorso nuovo per arrivare ad una campagna elettorale con idee e progettualità per rilanciare la città

chiesa san giovanni alassio

Alassio. C’è fermento nella politica alassina che dopo la nascita del gruppo consiliare “Agorà” vede muoversi anche “Alassio Insieme”, un gruppo di alassini che ha messo sul tavolo la politica del fare. Ieri sera alle opere parrocchiali di San Giovanni si sono ritrovati per avviare un percorso, un laboratorio di idee per dare un impulso alla città con una nuova luce.

Dalla riunione sono emersi due concetti: “Il primo è che si dovrà fare e non parlare. Non c’è più spazio per chi teorizza senza entrare nel merito dei problemi che angosciano la nostra città – è stato sottolineato – Il secondo concetto è che per ambiziosi, doppiogiochisti, regie più o meno occulte e ghostwriters non ci sarà spazio in questa formazione”.

Ma si è parlato anche di un aspetto interessante: è stata lanciata l’idea dell’Unione delle minoranze. “Ora che è stata finalmente recepita anche dai consiglieri comunali è apparsa a tutti i presenti come giusta politicamente e necessaria in funzione della formazione di una vera alternativa al Governo della città”, è stato detto. Altre  idee da proporre e voglia di fare saranno discusse in un prossimo incontro che si terrà subito dopo l’Epifania.

Più informazioni