"crociata"

“Velox” sulla provinciale per Lusignano e San Fedele, il sindaco Balestra: “Solo per far cassa…”

Il primo cittadino di Villanova garantisce piano appoggio al collega Cangiano nella "battaglia" contro gli autovelox sulla Sp 6

autovelox spotorno

Villanova d’Albenga. Anche il sindaco di Villanova d’Albenga Pietro Balestra si associa alle parole del collega albenganese Giorgio Cangiano nella “crociata” contro gli autovelox posizionati sulla strada provinciale n° 6 tra Lusignano e San Fedele, con numerosi cittadini che hanno già ricevuto multe e sanzioni per il limite di velocità a 50 km/h.

Il primo cittadino di Albenga ha già annunciato che prenderà contatti con la Provincia per chiedere di innalzare a 70 km/h il limite, anche perché riguarda un tratto di viabilità lontano dal centro urbano e dove la sicurezza non è a rischio. “Purtroppo è un autovelox posto in quella posizione e con quel limite inutile e innaturale messo lì solo per fare cassa” dice il sindaco Balestra, molto critico nei confronti degli autovelox posizionati nella strada che collega Albenga a Villanova e “frequentata” da molti utenti del comprensorio ingauno.

“All’epoca ho fatto osservare il fatto ai funzionari e ad alcuni amministratori provinciali che beatamente hanno detto che servono soldi per la manutenzione delle strade. Risposta sconcertante…Occorre si muova il sindaco di Albenga a cui daremo tutto il nostro appoggio…” aggiunge il primo cittadino di Villanova d’Albenga.

Insomma, continua la polemica sugli autovelox installati dalla Provincia per ottenere le risorse necessarie riguardanti la manutenzione delle strade provinciali: al momento, i verbali notificati nel comprensorio albenganese sarebbero nell’ordine delle centinaia, sollevando la protesta dei cittadini, una protesta della quale si è fatto portavoce ieri il sindaco Cangiano e oggi il sindaco Balestra.

“Il problema della sicurezza è solo una scusa, le nuove installazioni servono per pizzicare utenti magari un po distratti e per pochi km sopra il limite consentito permettere alla Provincia di incassare dei soldi ‘prelevati’ ai cittadini utenti della strada. Una situazione non sostenibile e sono concorde con il collega di Albenga sulla necessità di alzare il limite di velocità a 70 km/h. Ripeto, massimo appoggio al sindaco Cangiano” conclude Balestra.

leggi anche
autovelox
La proposta
Raffica di multe per i “velox” sulla provinciale per Lusignano e San Fedele, Cangiano difende i cittadini: “Limite troppo basso”
autovelox spotorno
Risorse decisive
Autovelox, partite le prime 7.000 multe: per la Provincia introiti oltre il mln di euro
autovelox spotorno
Chiarimento
Autovelox, riunione in Provincia: “Nessun ritardo nelle multe, azzerati gli incidenti”
Autovelox
Punto di vista
Autovelox, Giuliano: “Tutelano i cittadini. Ritardi delle multe? Se c’è un responsabile pagherà”
autovelox
Altro che shock
Autovelox, è di Albenga il “plurimultato”: per lui in arrivo 62 sanzioni, ma non lo sa ancora
class action autovelox sp6 albenga villanova lusignano san fedele
Sarà battaglia
Velox tra Lusignano e San Fedele, pronta la “class action”: i multati si incontrano per un ricorso congiunto
class action autovelox sp6 albenga villanova lusignano san fedele
Class action
Velox tra Albenga e Villanova, via alla battaglia legale: “Installazione non corretta, lo faremo spegnere”
Multe Autovelox Albenga
Dubbi
Autovelox Sp 6, Cangiano e Balestra: “Posizione sbagliata, multe illegittime: chiederemo l’annullamento”