Si avvicina l’appuntamento di sabato 5 novembre con il triathlon di Varigotti denominato “In3pid” che metterà a dura prova gli atleti liguri e non. 1000 metria nuoto, 16 km in mountain bike e 7 km di corsa. Una gara spossante, che scatterà alle 12 dalla spiaggia di Varigotti, con uscita all’australiana nuotando parallelamente al molo per raggiungere la prima boa per girare a destra, raggiungere la seconda boa e tornare verso la spiaggia.
Il cambio avverrà in Piazza del Mare, inforcare la bici e iniziare il percorso dall’Aurelia per poi salire verso Isasco dove gli atleti affronteranno il percorso già della 24 ore di Finale. Si arriverà poi al bivio per il Bric dei Crovi dove i partecipanti dovranno affrontare il famoso ed impegnativo il Toboga. L’arrivo è previsto in località Ferrin dove si effettuerà in giro ad anello. Il tratto finale è ancora su quello della 24h fino a Varigotti.
L’ultima parte si fa a piedi con il tratto di podismo che si snoda per 6,5 km con 200 metri di dislivello positivo. Percorso che si alza sul promontorio di Varigotti, fino alla chiesa di San Lorenzo, poi si prosegue sul sentiero panoramico del Pellegrino, splendido per il panorama che si gode della Baia dei Saraceni, anche se probabilmente gli atleti avranno altro per la testa, visto che da lì a poco si risale sul sentiero della 24h di Finale per poi gettarsi verso il centro abitato e terminare sulla spiaggia, da dove si era partiti.