Magliolo. Il Comitato Locale di Magliolo della Croce Rossa, in collaborazione con l’associazione “Insieme Val Maremola”, organizza un corso per imparare ad utilizzare il defibrillatore e le manovre di rianimazione cardiopolmonare in età adulta e pediatrica.
L’iniziativa si terrà sabato 26 novembre nei locali della suddetta associazione siti in Tovo San Giacomo Via Roma 1 a partire dalle 14.15. L’obbiettivo del corso è l’apprendimento, tramite una lezione frontale teorica e stazioni di addestramento pratico a piccoli gruppi su manichini, dell’esecuzione delle manovre di rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione (BLSD) sia in età adulta e pediatrica.
Il corso, rivolto alla popolazione, consentirà tra l’altro anche la formazione e l’abilitazione all’uso del defibrillatore per il personale delle Associazioni Sportive Dilettantistiche che da Dicembre saranno obbligate, con la definitiva entrata in vigore del c.d. “Decreto Balduzzi” a dotarsi di Defibrillatore e di personale formato al suo utilizzo.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile contattare l’utenza telefonica 333/9361327 ovvero all’indirizzo email mdped@tiscali.it o visitando la pagina facebook www.facebook.com/cri.magliolo.