Pallavolo

Spirito e Leoni: da Albisola a Ravenna, la A1 è loro

Partiti dalle fila dell'Albisola, oggi militano nel team di Serie A1 di Ravenna: Luca Spirito e Giacomo Leoni stelle del volley italiano

Luca Spirito
Foto d'archivio

Albisola. Nel campionato di Serie A1 di pallavolo maschile c’è anche un po’ di Albisola; molta Albisola, poi, nel campionato della Bunge Ravenna, che vede in squadra due ragazzi cresciuti nelle giovanili della Riviera: Luca Spirito e Giacomo Leoni.

Sette volte in campo in sette incontri, il palleggiatore Luca Spirito è uno dei cuori del team; nemmeno uno dei trenta set giocati dalla sua squadra è stato disputato senza di lui, secondo maggior battitore del team e capace di collezionare anche quattro ace.

Ancora in attesa di debutto ufficiale il ventunenne Leoni: per lui l’attesa del momento opportuno e tanta preparazione in vista di una carriera che ha ancora molte possibilità di crescita.

La posizione di centroclassifica apre molte possibilità a Ravenna, che può risultare ancora in crescita e ha la speranza di agganciare i team che la precedono verso la corsa per i playoff.