Albenga. La tutela della sicurezza e la salvaguardia dei beni di proprietà del Comune. Si preannuncia un consiglio comunale “caldo” quello convocato per il prossimo 26 novembre alle 18 a Palazzo Civico.
Il tema della sicurezza è contenuto in un’interrogazione che sarà presentata dai consiglieri Ciangherotti e Perrone per capire come l’amministrazione comunale sta studiando misure da mettere in campo per difendere l’incolumità dei cittadini. E’ uno dei cinque punti previsti all’ordine del giorno.
Durante il parlamentino si discuterà della mozione dei consiglieri Ciangherotti, Guarnieri, Perrone e Porro sul cambio di destinazione d’uso dell’ex tribunale a scuola. Si parlerà anche di un variazione di bilancio di previsione per il triennio 2016-2018, quindi dell’integrazione al regolamento per la disciplina della videosorveglianza, ma anche della permuta con conguaglio in lavori per l’ex chiesa San Lorenzo di proprietà della società Bagliani Rififi di Genova con proprietà comunali situate in località Torre Pernice.