Passione calcio

Savona, un punto vendita tutto rossoblù: inaugurato il Temporary Store del Genoa

Tutti i gadget del Grifone sono in vendita in corso Italia

Savona. Taglio del nastro con il sindaco di Savona, Ilaria Caprioglio, e con i due calciatori Diego Laxalt e Lucas Ocampos per il Temporary Store del Genoa, che ha aperto in corso Italia lo scorso 29 ottobre. Il secondo in Liguria, dopo quello di Chiavari per quello che, come recita l’insegna dell’esercizio commerciale, è “il club più antico d’Italia”.

“Secondo le nostre analisi di mercato Savona e dintorni sono un baluardo di genoani – spiega Matteo Asso, responsabile del Genoa Store -. Abbiamo tanti tifosi nella riviera di ponente e quindi, per venire incontro alle esigenze dei nostri tifosi affezionati, abbiamo deciso di aprire questo temporary store in questa zona“.

Un negozio, dunque, temporaneo. “Iniziamo a vedere come funziona in questa zona di questa bellissima città – prosegue -. Un domani vediamo se ci sarà la possibilità di continuare a tenere un negozio in questa zona“.

Le vendite di merchandising dicono che i tifosi rossoblù sono sparsi in tutta la regione – dice Asso -. Il rapporto è di circa tre a uno per il Genoa sulla Sampdoria. Abbiamo tanti tifosi, come emerge dalle Tessere del Tifoso fatte, fuori Genova. Ovviamente la città di Genova è il luogo con più tifosi genoani, ma anche in tutta la Liguria e altre zone dell’Italia ci sono nostri tifosi”.

Nel negozio si trova ogni genere di gadget. “Sciarpa e maglia gara sono i due accessori indispensabili – conclude -. La maglia è l’articolo più richiesto e venduto“.

Il sindaco di Savona ama lo sport, tutti i tipi di sport e tutte le squadre – dice Ilaria Caprioglio -. Soprattutto ama questi meravigliosi ragazzini e bambini che sono qua per testimoniare che lo sport unisce, nel rispetto per i compagni di squadra e per gli avversari. Questa è una cultura del rispetto che portiamo da anni nelle scuole per insegnare ai ragazzi che lo sport è una grande palestra di vita e il calcio è stata una delle prime“.

All’evento, oltre ai camponenti di alcuni Genoa Club, hanno partecipato le società della zona affiliate al Genoa Future Football, ovvero Asd Dianese, Asd Ceriale Progetto Calcio, Fbc Borghetto 1968, Asd Speranza 1912, Usd Cengio 1929 e Us Legino 1910, con tanti piccoli calciatori.

Il video dell’inaugurazione:

leggi anche
genoa store
Foto e autografi
Il Genoa fa il regalo di Natale ai tifosi savonesi: Rincon e Ntcham in arrivo al “Temporary Store”
genoa store
Foto e autografi
Rincon e Ntcham al “Temporary Store”, il regalo del Genoa ai savonesi