"sul cucuzzolo..."

Referendum, polemica a Varazze: spostato un seggio. M5S: “Bozzano come Renzi”

scheda elettorale referendum

Varazze. “Bozzano come Renzi”. Il M5S di Varazze all’attacco del primo cittadino in vista del referendum e nel mirino finisce lo spostamento di un seggio elettorale, quello di Castagnabuona. frazione di Varazze: “La politica dovrebbe avvicinare i cittadini. L’astensionismo e il disinteresse fanno male alla democrazia. Così dicono tutti. Però per le Province (che non saranno abolite, ma cambieranno semplicemente nome: “aree vaste” e “città metropolitane”) non si vota più. Per il Senato neppure, se passerà il referendum di Renzi. E a Varazze che facciamo? Il nostro sindaco si è dichiarato dalla parte del Si al referendum. Anche a lui la partecipazione del cittadino alla politica dà evidentemente un po’ fastidio e così, non potendo abolire elezioni, quando può sposta più lontano possibile i seggi elettorali cittadini: non sia mai che funzioni anche così!” affermano i pentastellati di Varrazze.

E spiegano: “Parliamo del seggio di Castagnabuona, frazione di Varazze patria del nostro sindaco. Il seggio verrà spostato dal centro della frazione sul cucuzzolo della collina, alla Croce. Scomodo, scomodissimo per anziani, disabili, sprovvisti di auto etc…Anche un bellissimo invito a nozze per gli svogliati o delusi. Dopo le Consulte dimenticate o private “de noi altri”, un altro vero colpo di genio”.

“Aggiungiamo che di plance per i manifesti del referendum a Castagnabuona non se ne vedono. Sarà un caso?” conclude ironicamente il M5S varazzino.

leggi anche
alessandro bozzano
Risposta
Referendum, polemica sul seggio a Castagnabuona. Il sindaco: “Diritto di voto garantito”
alessandro bozzano
Controrisposta
Varazze, la SMS di Castagnabuona sul seggio: “Nessuna polemica, è solo questione di scelte politiche”