Finale L. Paura questa mattina a Finale Ligure nel parco giochi di via Ippolito Nievo dove per il forte vento si sono staccati alcuni rami da un altezza di circa 3-4 metri e sono piombati a terra, rischiando di colpire alcuni bambini che stavano giocando all’interno del parco.
Allarme tra le mamme e i genitori che si sono visti cadere addosso i rami e di fretta hanno portato via i bimbi per paura che altri tronchi e parti degli alberi potessero cadere nell’immediato e provocare gravi conseguenze.
Immediata è arrivata anche la segnalazione alla polizia municipale di Finale Ligure che ha svolto un sopralluogo nella zona. E tra i cittadini del quartire finalese, che spesso frequentano il parco giochi, non sono mancate le proteste sull’episodio, evdenziando le situazioni di rischio per i propri figli.
“Notiamo una scarsa attenzione al verde pubblico, una mancata manutenzione e potatura che può provocare pesanti danni. Inoltre, ci pare di assistere da parte dell’amministrazione comunale ad una disparità di trattamento rispetto ad altre aree finalesi, dove invece la manutenzione dei parchi e del verde pubblico è precisa e puntuale, come il caso di Finalpia, ad esempio…”.
“Auspichiamo che dopo il sopralluogo dei vigili urbani e quanto accaduto questa mattina si possa finalmente intervenire e garantire massima sicurezza anche in caso di forte vento” concludono.